Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Avellino strapazza Reggio Emilia

CIAMILLO
Gli irpini si aggiudicano gara 1 vincendo 82-64

ROMA - Comincia con una vittoria anche il cammino ai playoff della Sidigas Avellino che al PalaDelMauro affossa con un eloquente 82-64 la Grissin Bon Reggio Emilia. Un risultato che porta soprattutto la firma di uno strepitoso Kyrylo Fesenko che rientra dall'infortunio al ginocchio sinistro con una prestazione maiuscola: il centro ucraino ha infatti mandato a bersaglio ben 24 punti, raccogliendo anche 9 rimbalzi e sfiorando la doppia doppia. Oltre a Fesenko si sono però messi in luce anche Joe Ragland, che nonostante la morte del fratello nei giorni scorsi ha scelto di restare in Italia e ha giocato una gara di grande spessore chiusa con 10 punti, 10 assist e 4 rimbalzi, e David Logan che di punti ne ha siglati 17. Serataccia invece per Reggio a cui non sono bastati i 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist dell'esordiente Julian Wright.

DOMINIO IRPINO - Quella di Avellino è stata una vera e propria progressione mortifera cominciata con un primo quarto chiuso sul +7 (17-10) grazie soprattutto ai 7 punti di un Thomas ispirato. Reggio non è riuscita a trovare le giuste contromisure subito e nel secondo quarto ha visto il suo svantaggio crescere sino al +15 (38-23 con 11 punti nella frazione di Fesenko) prima del canestro ravvicinato di Polonara che ha messo il punto esclamativo sul primo tempo (38-25).  Da quel momento Avellino non si è più voltata indietro controllando ritmi e punteggi senza affanni e scollinando anzi le 20 lunghezze di vantaggio poco prima della sirena finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi