Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano chiude i conti con l'Orlandina e agguanta le semifinali

I biancorossi vincono 77-62 e staccano il pass per la fase successiva dove troveranno Trento

ROMA - Si infrange in gara 4 dei quarti il sogno della Betaland Capo d'Orlando che è stata sconfitta 77-62 dall'EA7 Milano e di conseguenza eliminata uscendo però dal campo tra gli appalusi del PalaFantozzi. I biancorossi, che in semifinale affronteranno Trento, hanno condotto le operazioni sin dalle prime battute giocando un'ottima pallacanestro corale (20 assist di squadra) che ha permesso a quasi tutti gli uomini chiamati in causa da Repesa di siglare almeno un canestro. A risaltare maggiormente però è stata la prestazione del serbo Milan Macvan che con 15 punti e 6 rimbalzi è stato la Stella Polare del reparto lunghi milanese che ha fatto un ottimo lavoro come testimoniato dal 24/37 nel tiro da due messo a segno dall'EA7. 

LA GARA - I biancorossi hanno preso subito il controllo delle operazioni approfittando del 3/12 al tiro iniziale della Betaland che si è ritrovata a -13 in meno di 5 minuti (17-4). Tepic e Kikowski hanno provato a riavvicinare i biancoblu ma Abass da oltre l'arco dei 6.75 metri ha fissato il punteggio sul 24-12 esterno al suono della prima sirena. La barra del timone anche nel secondo quarto è rimasta saldamente nelle mani della formazione ospite che, anche a causa della pessima serata nel tiro da fuori dei siciliani (2/12 nei primi 20 minuti), è volata a +17 (43-26) poco prima dell'intervallo lungo. Il vantaggio milanese nel terzo quarto è addirittura salito sino al +22 dopo la bomba dall'angolo di Simon. La Betaland però non ha mai completamente lasciato la presa e con un parziale di 15-4 nella seconda parte della frazione è rientrata a -11 (60-49) che è addirittura diventato -8 con il break di 8-0 siglato dai siciliani in apertura dell'ultima porzione del match. Nonostante la sbandata però Milano grazie alla grinta di Cinciarini e ai canestri di Macvan ha ritrovato ben presto la retta via e portato a casa il successo finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi