Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haynes gela Pistoia, Venezia vola in semifinale

L'Umana vince gara4 in casa della The Flexx con 31 punti dello statunitense: in semifinale ora c'è Avellino.

ROMA - Venezia passa a Pistoia in gara4 (79-92) e chiude la serie con la The Flexx; ora la squadra di De Raffaele incontra in semifinale la Sidigas Avellino e così si ripropone la sfida fratricida vinta dagli orogranata in Champions League. La Reyer è partita meglio (3-15) grazie a Bramos e Ortner, Haynes ha segnato il canestro del 6-18 e Pistoia si è trovata a inseguire già dall’avvio. Di Peric la tripla del 15-28, poi Antonutti ha riavvicinato la The Flexx (23-28).

IL SORPASSO - Nel secondo quarto Pistoia ha operato il sorpasso con Jenkins (37-36) e da quel momento ha regnato l’equilibrio fino a metà terzo quarto, quando Venezia ha nuovamente allungato con Haynes (56-64). Da quel momento in poi la Reyer ha mantenuto la doppia cifra di vantaggio ottenendo vittoria e qualificazione alla semifinale. Per gli orogranata 31 punti di Haynes e 15 di Bramos. Per Pistoia, comunque protagonista di un’eccellente stagione, 21 di Petteway, 14 di Crosariol, 10 di Boothe.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi