Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rivincita Reyer, Avellino sconfitta in gara2

CIAMILLO
Gli orogranata vincono il secondo atto della semifinale trascinati da un ottimo Peric (23 punti e 6 rimbalzi) e si portano sull'1-1 nella serie

ROMA - La Reyer Venezia, dopo il ko subito in gara1 delle semifinali scudetto, riprende subito quota e riporta in parità la serie - che ora si sposta in Irpinia - battendo 88-77 la Sidigas Avellino. I lagunari hanno giocato una gara molto solida sia in difesa sia in attacco come dimostrano il dominio sotto le plance (39-23 il computo totale dei rimbalzi) e i ben cinque giocatori andati in doppia cifra, di cui un monumentale Hrvoje Peric è stato il capofila (ne ha siglati 23 a cui ha aggiunto 6 rimbalzi).

PROGRESSIONE - La Reyer ha provato a mettere subito in chiaro le sue intenzione martellando il canestro avversario con le triple di Filloy e Peric che hanno portato i padroni di casa a chiudere il primo quarto avanti 27-15. Il vantaggio orogranata è addirittura cresciuto fino al +17 nella seconda porzione di match, anche se Avellino non ha mai mollato e con un break di 11-0 tutto firmato da Green e Logan si è riportata in scia all'intervallo lungo (41-35). Lo sforzo profuso per rientrare è però costato carissimo agli irpini che nel terzo quarto sono di nuovo sprofondati sotto i colpi di Peric (11 punti nel solo terzo quarto) che è stato decisivo nel parziale di 25-12 messo a segno dagli orogranata i quali hanno chiuso la frazione avanti 66-47. Nei 10 minuti finali Avellino ha provato nuovamente a rientrare affidandosi ad un tarantolato Green ma la Reyer non ha mai dato segni di reale cedimento e ha chiuso i conti spinta da Ejim, Filloy e McGee.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi