Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dusko Savanovic lascia il basket giocato

CIAMILLO
Il cestista serbo si ritira a soli 33 anni. Ad annunciarlo è stato l'agente Misko Raznatovic

ROMA - A soli 33 anni il cestista serbo Dusko Savanovic ha deciso di lasciare la pallacanestro giocata dopo aver concluso un'ottima stagione nelle file della Dinamo Sassari con cui ha viaggiato a 10 punti, 3.9 rimbalzi e 1.4 assist di media in campionato e a 11 punti e 3.6 rimbalzi per partita in FIBA Champions League. A dare l'annuncio, che era nell'aria da tempo, è stato l'agente serbo Misko Raznatovic con un tweet pubblicato nel primo pomeriggio: "Una grande carriera si è conclusa oggi. Voglio personalmente ringraziare Dusko Savanovic per quello che ha fatto per la pallacanestro europea".

CARRIERA - Nato a Belgrado il 5 settembre 1983, Savanovic ha mosso i suoi primi passi all'FMP Zeleznik, con cui ha vinto una lega adriatica nel 2005-2006, per poi calcare i più prestigiosi parquet europei con le casacche di Borac Cacak, Unics Kazan, Siviglia, Valencia, Efes Istanbul, Bayern Monaco e infine appunto Dinamo Sassari. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi