Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beto affonda Milano, Trento vola sul 3-1

CIAMILLO
La Dolomiti Energia domina gara4 e ora dispone di tre match-point per guadagnare la finale. Il primo domani sera al Forum di Milano.

ROMA - Trento domina gara4, si porta sul 3-1 nella serie con Milano (88-64) e ora avrà a disposizione tre match-point per approdare in finale. Situazione inattesa e per certi versi clamorosa ma anche nel quarto episodio della semifinale la squadra di Buscaglia ha dimostrato di essere superiore a un’EA7 sempre più smarrita.

IL BREAK - Trento ha provato a scappare in avvio e poi ha trovato l’allungo nel secondo quarto, con i canestri di Beto, Sutton e Flaccadori che sono valsi il +13 (35-22). Partita nervosa e piena di contatti borderline, con due tecnici fischiati nel primo tempo. All’intervallo lungo si è andati sul 42-33, la Dolomiti Energia l’ha poi chiusa nel terzo quarto, col 13-1 di break che ha timbrato il 61-41 al minuto 28. Trento ha toccato i 20 punti di vantaggio e non si è più guardata indietro, episodici i tentativi di rimonta degli ospiti. Per Trento 19 punti di Beto, 16 di Shields, 12 di Hogue e 11 di Flaccadori. Per l’EA7 14 punti di Kalnietis, 11 di Hickman.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi