Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brian Sacchetti lascia la Dinamo Sassari: "E' solo un arrivederci"

LaPresse
L'ala piemontese saluta il club biancoblu dopo 7 anni ricchi di successi

ROMA - Le strade di Brian Sacchetti e della Dinamo Sassari si separano. Lo storico capitano biancoblu lascia infatti la Dinamo dopo ben sette anni in cui, nelle vesti di capitano, ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana messa in bacheca in quel 2014-2015 da incorniciare in cui il club sardo - quando sulla panchina c'era ancora Meo Sacchetti, padre di Brian - ha portato a casa il "triplete italiano". 

SALUTI - A comunicare questa decisione per certi versi molto sofferta è stato lo stesso Brian Sacchetti in una conferenza stampa tenutasi a Sassari questa mattina, in cui l'ala di origini piemontesi ha spiegato le ragioni della sua scelta: "Questa è stata una decisione difficile ma ponderata. Nella carriera di un uomo e di un giocatore arriva quel momento in cui si deve guardare altrove. Non è stato facile dopo tutto questo tempo in cui Sassari è diventata la mia casa, ma ho fatto questa scelta in totale serenità perché questo è forse il modo e il momento migliore per farla e ringrazio il presidente Sardara che anche in questa circostanza ha capito. Bisogna essere anche in grado di abbracciare nuove sfide e non pensare a quello che si lascia.  Il mio è certamente un arrivederci e non un abbandono, visto che Sassari è la mia seconda casa e voi tutti siete speciali. Ci vedremo da avversari, forse. Non posso che essere grato al presidete e alla società per questi sette anni di emozioni e di trofei. Sicuramente oggi è il momento più brutto di questa esperienza che però è stata immense soddisfazioni professionali e umane: lo scudetto, le coppe Italia e la Supercoppa. Lascio una Dinamo che ha ormai una grande consapevolezza di poter far bene ogni anno e di poter conquistare sempre qualcosa. E’ stato un percorso lungo che ora vede questa società considerata tra i top club non solo in Italia ma anche in Europa, e sono felice di essere stato parte di questo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi