Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Reggio Emilia firma Niccolò De Vico

L'esterno classe 1994 è reduce da un'ottima stagione a Biella

ROMA - La Grissin Bon Reggio Emilia guarda al futuro e inserisce un giocatore dal sicuro avvenire nella rosa firmando fino al 2019 - con possibilità di estendere l'accordo fino al 2021 - il giovane Niccolò De Vico. Nato a Monza nel 1994, De Vico è un'ala piccola dalle ottime doti balistiche e atletiche, come dimostra la stagione appena conclusa nelle file dell'Angelico Biella in cui il giocatore ha viaggiato a 12 punti di media in regular season per poi aumentare il suo rendimento nei playoff dove, in 32' di impiego a gara, ha siglato 15.2 punti di media con il 38% nel tiro da tre punti.

GIOIA - Il giovane cestista lombardo ha commentato con grande soddisfazione il suo approdo in biancorosso: “Ci tengo a ringraziare Biella perché mi hanno adottato quando ancora ero un bimbo. Se oggi mi trovo a firmare con un club così blasonato come la Pallacanestro Reggiana è anche merito loro. Sono davvero entusiasta e felice di questa nuova avventura che non vedo l’ora di iniziare. Ho tanti amici ed ex compagni che hanno giocato a Reggio e mi hanno sempre parlato benissimo della società. I risultati di questo club fanno parte della storia del basket italiano quindi il sentimento che oggi vorrei esprimere è proprio la mia gioia più completa e la mia voglia di partire per dare il mio contributo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi