Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shields sbanca il Taliercio, Trento sull'1-0

La Dolomiti Energia si conferma la squadra più in forma passando con facilità sul campo dell'Umana Venezia.

ROMA - Il primo atto della finale scudetto si risolve in un monologo di Trento, che passa al Taliercio di Mestre con la stessa autorità dimostrata prima con Sassari e poi con Milano. La squadra di Maurizio Buscaglia si impone 74-83 mandando quattro uomini: i migliori realizzatori degli ospiti sono Shields (18 punti) e Sutton (16), in doppia cifra anche Hogue (14) e Gomes a quota 15.

IL BREAK - La Dolomiti Energia conquista così al primo colpo il vantaggio del fattore campo (finale al meglio delle sette partite) prendendo il largo già nel primo tempo, chiuso 30-47. Venezia, stordita dall’energia e dalla precisione degli ospiti, si affida a Peric (19 punti) e Haynes (13) ma non basta: il dominio a rimbalzo (46-32) è annullato dalla maggiore precisione degli ospiti che tirano 27/51 da due e 6/13 dall’arco. Impressionante la solidità esibita dalla Dolomiti Energia, squadra che in questo playoff dà la sensazione di crescere partita dopo partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi