Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hogue affonda Venezia, Trento pareggia la serie

La Dolomiti Energia si porta sul 2-2 e ritrova per qualche minuto Sutton. L'Umana resiste un tempo, ora si torna al Taliercio per gara5.

ROMA - Gara4 di finale scudetto è dominata da Trento, che si impone in casa 78-56 e impatta la serie sul 2-2. Ora si torna per gara5 al Taliercio di Mestre (domenica 18, ore 18.15). La Dolomiti Energia è partita subito forte (6-0) e poi è volata sul +14 (20-6) nell’ultimo minuto del primo quarto, che poi si è chiuso sul 22-9 per i padroni di casa. Flaccadori e Forray hanno spinto Trento sul 31-13, poi Venezia si è affidata a Filloy e Peric (-11) ed è riuscita a limitare i danni prima dell’intervallo lungo (40-31).

L’ALLUNGO - E’ stato Gomes con tre canestri consecutivi a innescare il nuovo parziale della Dolomiti Energia, che si è ritrovata nuovamente a +17. Filloy ha messo la tripla del 48-39 al 26’, il vantaggio dei padroni di casa si è mantenuto sul filo della doppia cifra (54-46) fino all’ultimo mini-intervallo. In avvio di ultimo periodo De Raffaele ha perso Ejim per 5 falli, il tecnico alla panchina orogranata ha permesso all’Aquila di scappare ancora. Il rientrante Sutton ha messo i punti del 68-48 e da quel momento Trento non si è più guardata indietro monetizzando il dominio a rimbalzo (47-24) e la pessima mira della Reyer dall’arco (6/30). Per Trento, 14 punti di Forray, Flaccadori e Hogue, 13 per Gomes e Shields. Per gli ospiti, 12 punti di Filloy, 10 di Ejim.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi