Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bruno Fitipaldo torna in Italia: ufficiale la firma con Avellino

EPA
L'uruguagio ex Orlandina firma con il club irpino dopo l'esperienza al Galatasaray

ROMA - Dopo poco più di sei mesi trascorsi al Galatasaray, il play uruguaiano Bruno Fitipaldo torna in Italia e si accasa alla Sidigas Avellino. Nato a Montevideo nel 1991, Fitipaldo ha cominciato la scorsa stagione nelle file della Betaland Capo d'Orlando, stupendo tutti per via del suo grande talento che gli ha pemesso di viaggiare a 15 punti e 7.5 assist di media a partita e che ha portato un club di Eurolega come il Galatasaray ad investire un'importante somma per strapparlo al club siciliano e portarlo nella capitale turca. In giallorosso però il giocatore, pur ben figurando, non è riuscito a ripetere quanto fatto vedere in Sicilia (6.8 punti e 2.2 assist di media nel campionato turco e 5.4 punti e 2.4 assist a gara in Eurolega) e questo ha spinto il Galatasaray ad uscire dal contratto stipulato nel dicembre scorso. Ora la chiamat di Avellino di cui Fitipaldo è diventato il primo innesto della nuova stagione. Un innesto di sicuro valore.

ESPERIENZA E MATURITA' - “La firma di Fitipaldo ha rappresentato un passo importante nella costruzione della nuova squadra. Credo che abbia raggiunto la giusta esperienza e maturità per poter dimostrare a pieno tutto il suo valore. Ho avuto modo di parlare con lui e penso sia la persona giusta da cui iniziare l’architettura del nuovo roster. Siamo partiti da lui perché è un playmaker puro, grande passatore, che possiede la capacità di valorizzare tutti i giocatori che sono in campo” ha commentato il coach della forazione irpina Stefano Sacripanti dopo la firma del play uruguaiano. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi