Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo di Avellino: preso Ariel Filloy!

LaPresse
L'italo-argentino classe 1987 ha appena vinto lo scudetto con Venezia

ROMA - La Scandone Avellino, dopo l'ingaggio dell'uruguaiano Bruno Fitipaldo, piazza un altro importante colpo firmando l'italo-argentino Ariel Filloy. Play classe 1987, Filloy è reduce da una stagione più che positiva nelle file della Reyer Venezia in cui ha viaggiato a 7.9 punti e 2.4 assist di media in regular season e 6.2 punti e 2.6 assist a partita durante i playoff culminati con la vittoria del terzo scudetto della storia dei lagunari. Il giocatore nativo di Cordoba comporrà una coppia in regia assieme a Fitipaldo che può garantire notevole fantasia, pericolosità al tiro e imprevedibilità. 

SPIRITO COMBATTIVO - Il direttore sportivo dei biancoverdi Nicola Alberani, nella nota diffusa per annunciare l'ingaggio del giocatore, ha elogiato lo spirito combattivo e la grinta dell'italo-argentino sottolineando come Filloy possa diventare una pedina fndamentale del futuro scacchiere a disposizione di coach Pino Sacripanti: «Siamo molto contenti dell’arrivo di Ariel Filloy, un giocatore che ha grande voglia e spirito combattivo. E’ fondamentale per noi portare ad Avellino atleti di mentalità, la prossima sarà una stagione difficile con una concorrenza molto agguerrita. Contiamo tantissimo sull’apporto di Ariel e siamo certi che sarà una delle colonne della prossima Scandone».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi