Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Simone Pianigiani è il nuovo coach dell'Olimpia Milano

L'allenatore toscano ha firmato un contratto triennale con il club biancorosso

ROMA - La notizia era nell'aria da giorni e adesso è arrivata anche l'ufficialità: Simone Pianigiani è il nuovo allenatore dell'Olimpia Milano. Il coach nativo di Siena ha infatti firmato in queste ore un'intesa di durata triennale con il club biancorosso. Pianigiani è reduce da un'esperienza all'Hapoel Gerusalemme - da cui si è separato soltanto pochi giorni fa - con il quale ha conquistato la Supercoppa e il campionato israeliano guadagnandosi il titolo di allenatore dell'anno della Winner League. Simone Pianigiani vanta però nel suo curriculum anche un'importante esperienza sulla panchina della Nazionale italiana dove è rimasto per ben sei anni e un palmares di tutto rispetto in cui compaiono sei campionati italiani vinti, cinque Supercoppa Italiana, quattro Coppa Italia e una Supercoppa di Turchia conquistata con il Fenerbahce che ha allenato alcuni mesi durante la stagione 2012-2013.

PROSSIME MOSSE - L'arrivo sulla panchina milanese di Pianigiani dovrebbe far partire un domino di annunci di nuovi giocatori che il prossimo anno dovrebbero vestire la casacca dell'Olimpia: i primi ad approdare all'ombra del Duomo dovrebbero essere l'ala ex Brindisi Amath M'Baye, la guardia lettone Dairis Bertans e il pivot americano Patrick Young. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi