Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Colpo di Caserta: preso Ryan Arcidiacono!

AP
Il play-guardia statunitense ha firmato un'intesa biennale con i bianconeri

ROMA - La Juve Caserta piazza un colpo di valore assoluto sugli esterni assicurandosi le prestazioni del play-guardia statunitense Ryan Arcidiacono. Classe 1994, Arcidiacono è il giocatore con più presenze nella storia di Villanova University con cui è diventato campione NCAA nel 2016 vincendo anche la palma di miglior giocatore delle Final Four. Terminata l'esperienza universitaria, il giocatore è poi passato ai San Antonio Spurs che lo hanno successivamente girato agli Austin Spurs in D-League - la franchigia della lega di sviluppo americana controllata dai texani - con cui Arcidiacono ha giocato ben 47 gare in cui ha segnato 6.5 punti e 3.8 assist di media tirando con il 42% da oltre l'arco dei tre punti. 

IL SOGNO - «Ingaggiare Arcidiacono - ha spiegato il patron bianconero Iavazzi - era un mio piccolo sogno. Ci ho provato anche lo scorso hanno ma l'assalto non è andato a buon fine . Quando l'occasione di tesserarlo si è ripresentata non ci ho pebsato due volte e ho deciso di fare un regalo ai tifosi e a me portando a Caserta una stella del basket. E' un play-guardia dotato di ottima visione di gioco che ha sempre dimostrato grande leadership e determinazione. Sono sivuro che sarà l'ottima base su cui costruiremo la nuova squadra».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi