Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket in TV, a Rai ed Eurosport i diritti 2017-2020

L'Assemblea di Legabasket ha assegnato i pacchetti televisivi per la prossima stagione

ROMA - A partire della prossima stagione e fino al 2019-2020 la Serie A di pallacanestro si potrà vedere in Italia sugli schermi Rai e, novità, su quelli di Eurosport. L'Assemblea di Legabasket riunitasi quest'oggi a Bologna ha infatti assegnato il "pacchetto free" - che comprende una partita domenicale - alla Rai e il "pacchetto PAY" - che comprende tutte le partite trasmesse il sabato, la domenica e il lunedì attraverso pay tv e piattaforme internet - ad Eurosport SAS. Eurosport SAS, che quindi prenderà il posto di Sky Sport, si è aggiudicata poi anche il pacchetto international, relativo alla trasmissione della Serie A all'estero durante il biennio 2018-2020. 

BIANCHI CONFERMATO PRESIDENTE - Nell'ambito dell'Assemblea Egidio Bianchi è stato confermato presidente di Legabasket all'unanimità fino al 2020. Tra gli obbiettivi di Bianchi in questo triennio c'è l'approvazione di un piano di sviluppo della Legabasket e del movimento di vertice che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi