Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orlandina, in regia arriva Gary Talton

Lo statunitense è reduce da un'ottima stagione in Grecia

ROMA - La Betaland Capo d'Orlando mette nel suo motore la freschezza e la fantasia del playmaker statunitense classe 1991 Gary Talton. Uscito dall'Università dell'Illinois at Chicago con un'ottima stagione da senior, Talton ha mosso i suoi primi passi nel professionismo in D-League dove ha vestito le casacche di Rio Grande Valley, Fort Wayne, Delaware e Grand Rapids viaggiando ad oltre 10 punti e 6 assist di media in 145 partite disputate. Nell'ultima stagione per lui è arrivato l'approdo in Europa e precisamente in Grecia, al Rethymno, con cui ha segnato 11.6 punti e distribuito 4.4 assist per gara nella massima serie ellenica. 

PLAYMAKER PURO - NotevOlmente soddisfatto per questo innesto potenzialmente molto interessante, il direttore sportivo del club siciliano Giuseppe Sindoni ha così commentato l'ingaggio di Talton: «Volevamo dare continuità al nostro progetto tecnico, per questo la nostra volontà di inserire un playmaker vero, capace di attivare la squadra e far giocare i compagni, dotato di un ottimo tiro da tre punti. Talton è un ragazzo emergente che alla sua prima esperienza in Europa ha fatto bene in un campionato molto tattico e tosto come quello greco».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi