Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Venezia piazza il colpo Johnson

Il giocatore resta in Italia dopo l'esperienza a Varese

ROMA - Ultimo innesto per la Reyer Venezia scudettata che completa il roster con l'ingaggio del trentenne Dominique Johnson. Guardia-ala di 191 centimetri con un grande fiuto per il canestro, Johnson è alla sua  seconda esperienza nel massimo campionato italiano visto che nel dicembre scorso, dopo aver lasciato l'Alba Berlino, è approdato alla Openjobmetis con cui ha disputato 19 gare di campionato, viaggiando ad una media di 17.6 punti e 3 rimbalzi, e sei di FIBA Champions League in cui ha siglato 15.8 punti e 4 rimbalzi medi. 

GIOCATORE PERFETTO - Il presidente della Reyer Federico Casarin ha commentato con estrema soddisfazione l'arrivo di Johnson definendolo il giocatore perfetto per il sistema orogranata: «Dominique Johnson completa il roster della Reyer 2017/2018. Lo abbiamo fortemente voluto perché è un atleta che ha le caratteristiche che cercavamo ed è adatto per il tipo di gioco che predilige coach De Raffaele. E’ un giocatore poliedrico che ha grande capacità di far canestro ma sa anche lavorare duro in difesa. Non è stata un’operazione facile perché Johnson aveva grandi opportunità nel mercato internazionale e per questo dobbiamo ringraziare ancora una volta la proprietà di Umana per la disponibilità e la fiducia che ripone nel nostro progetto. E’ un innesto di sicuro valore che va ad implementare un roster su cui riponiamo grande fiducia e che siamo convinti possa regalare grandi emozioni anche nella prossima stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi