Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Brescia si assicura Dario Hunt

Il lungo statunitense ha già giocato in Italia con Capo d'Orlando e Caserta

ROMA - Sfumato l'ingaggio di Marco Cusin che è approdato a Milano, la Germani Brescia ha piazzato comunque un colpo di grande spessore sotto le plance ingaggiando lo statunitense Dario Hunt. Pivot classe 1989 alto 206 centimetri, Hunt è alla sua terza esperienza in Serie A avendo già giocato nel 2014-2015 all'Orlandina e nella stagione successiva alla Juve Caserta. Lo scorso anno invece lo statunitense, in possesso di ottime qualità atletiche che lo rendono sia un ottimo difensore sia un ottimo attaccante, si è trasferito nel massimo campionato francese dove ha vestito la casacca del Nancy con cui ha mandato a referto 9.4 punti e 7.2 rimbalzi di media a partita.

PROFILO GIUSTO - «Sono davvero molto entusiasta dell’arrivo di Dario Hunt, perché tra i tanti profili che abbiamo preso in esame è sembrato subito il giocatore che facesse al caso nostro per caratteristiche fisiche e tecniche – ha commentato il coach della Germani, Andrea Diana -. Cercavamo un giocatore abile nelle situazioni di pick’n’roll e allo stesso tempo rimbalzista e queste sono le due cose che Dario sa fare meglio. Abbiamo avuto ottime referenze sulla persona e sono convinto che arriverà a Brescia pronto per fare una grande stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi