Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Inglis è di Capo d'Orlando

La Betaland ha messo sotto contratto il talento francese, scelto al secondo giro dai Bucks nel 2014.

ROMA - La Betaland Capo d’Orlando ha aggiunto alla propria front-line Damien Inglis (2.04, classe 1995), che nella passata stagione ha giocato con i Westchester Knicks nella Lega di Sviluppo NBA (NBA G-League) segnando 12.9 punti con il 45.4% dal campo e il 72.5% ai liberi, catturando 6.8 rimbalzi e distribuendo 3.4 assist di media. Inglis ha militato in varie nazionali giovanili francesi ed è stato scelto all’NBA Draft 2014 dai Milwaukee Bucks, con la prima chiamata del secondo giro. Dopo aver saltato la sua prima stagione NBA a causa di un problema problema a una caviglia, Inglis ha debuttato tra i pro americani nel 2015-16, disputando 20 gare di regular season. Oltre alla sua esperienza ai Bucks, Inglis ha giocato nelle ultime nella NBA G-League con i Canton Charges (3 gare nel 2015-16) e anche con i Westchester Knicks (13 gare nel 2015-16, 39 gare nel 2016-17), come “affiliato” dei Knicks.

LE PAROLE DEL DS - Così Giuseppe Sindoni: «Siamo felicissimi della possibilità di accogliere un giocatore come Inglis, un ragazzo di grande talento e comprensione del gioco che ci permetterà di innalzare il tasso tecnico e qualitativo del roster. Damien è giovane ma ha già fatto esperienze importanti con le nazionali francesi, la D-League e la NBA: crediamo che abbia tutte le carte in regola per essere un giocatore di impatto in Serie A».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi