Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A: Avellino prende anche D'Ercole

L'esterno toscano ha giocato le ultime due stagioni con la Dinamo Sassari, in passato anche un'esperienza importante alla Virtus Roma.

ROMA - Avellino ha annunciato l’accordo con Lorenzo D’Ercole, play-guardia 29enne cresciuto nel vivaio di Montecatini e da due stagioni in forza alla Dinamo Sassari (66 partite, 35% da 2 e 33% da 3). Nel 2012 è passato alla Virtus Roma dopo aver vissuto stagioni importanti con Livorno, Udine e Cremona. Con i capitolini in tre anni ha giocato 116 partite.

ALBERANI - Così il commento del direttore sportivo Nicola Alberani: «La firma di Lorenzo ci consente di aggiungere all’organico un ragazzo dalle grandi doti morali e tecniche. E’ un giocatore che può ricoprire due ruoli in campo e che possiede innate doti di leadership. A Roma abbiamo fatto 3 anni molto belli ma, in generale si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato e sono sicuro che sarà lo stesso anche ad Avellino».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi