Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Dragic scalpita: "Tra un mese sono pronto"

CIAMILLO
L'esterno dell'Olimpia Milano, fermo da febbraio, è vicino al rientro in campo

ROMA - Zoran Dragic, dopo l'infortunio al crociato rimediato lo scorso febbraio e il lungo periodo di riabilitazione a seguito dell'intervento subito, è quasi pronto a tornare in campo e scalpita per tornare a calcare il parquet assieme ai suoi compagni come ha rivelato oggi ai canali ufficiali dell'Olimpia: «Penso di essrre oramai all'80% della condizione. Mi servirà ancora circa un mese per completare il recupero. Sto lavorando. Prima di tutto mi dispiace che l’infortunio mi abbia impedito di aiutare squadra e compagni dell’Olimpia. Poi ho dovuto dire no alla Nazionale proprio in un anno in cui con gli arrivi di Luka Doncic e Anthony Randolph abbiamo una squadra davvero buona. Ma cosa posso farci? L’ho detto: gli infortuni sono parte del gioco. Auguro loro il meglio, li seguirò dalla tv ai prossimi Europei».

ASPETTATIVE ED EUROLEGA - Lo sguardo dell'esterno sloveno, che a causa dell'infortunio mancherà anche l'appuntamento con Eurobasket 2017, si sposta poi sulle aspettative della prossima stagione: «Voglio aiutare la squadra più che posso e in generale spero si possa giocare meglio, competere in Euroleague e naturalmente vincere lo scudetto in Italia perché ce lo meritiamo. Dobbiamo competere, giocare duro, ci sono tanti giocatori nuovi quindi è importante stabilire un rapporto, costruire una famiglia e allenarsi duramente, divertirsi sul campo. Si tratta di giocare come sappiamo giocare e allenarsi bene».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi