Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa, Milano vola in finale trascinata da Goudelock

CIAMILLO
I biancorossi vincono 74-65 grazie alla grande prestazione dell'ex Maccabi (24 punti e 5 rimbalzi)

ROMA - Buona la prima per l'EA7 Milano di Simone Pianigiani che in semifinale di Supercoppa batte 74-65 una Dolomiti Energia Trentino apparsa ancora un po' indietro di condizione guadagnandosi il pass per la finale di domani dove troverà la vincente di Reyer Venezia-Dinamo Sassari. Sul successo dei biancorossi c'è l'inconfondibile timbro dell'accoppiata formata da Andrew Goudelock (24 punti e 5 rimbalzi) e Jordan Theodore (10 punti, 6 assist e 5 rimbalzi) che sul campo hanno mostrato di avere un'affinità più che eccellente e hanno fatto capire di poter essere i due pilastri attorno a cui costruire una Milano vincente e capace di divertire. In questa serata più che positiva per i colori biancorossi anche Dairis Bertans (11 punti con 4/4 dal campo) e Arturas Gudaitis (6 punti e 10 rimbalzi) hanno dato un importante contributo per mettere in ghiaccio il risultato e respingere le offensive di Trento a cui non sono bastati i 13 punti e 8 rimbalzi del lungo Behanan.

MILANO SEMPRE AVANTI - Quello dell'EA7 è stato un successo probabilmente più netto di quanto non dica il risultato finale dal momento che i biancorossi hanno preso il controllo delle operazioni già nel primo quarto trascinati dalle invenzioni e dai canestri di Theodore e Goudelock (20-13). Nel secondo quarto, approfittando di una Trento molto imprecisa da fuori (1/10 da tre dopo i primi 20 minuti), l'Olimpia ha aumentato il suo vantaggio scollinando la doppia cifra (39-27). In avvio di secondo tempo arriva la prima vera reazione della Dolomiti Energia che grazie ad un 6-0 si riporta a contatto ma sul più bello sale in cattedra Bertans che da suon di triple respinge gli assalti di Trento che scivola fino al -15 (59-44). Nel quarto finale Milano controlla i ritmi senza accelerare in maniera decisiva e così la squadra di Buscaglia riesce a restare aggrappata al match trovando persino il -7 a poco più di un minuto dall'ultima sirena. A chiudere definitivamente i conti ci pensa però Goudelock.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi