Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Supercoppa, Venezia batte Sassari e raggiunge Milano in finale

I lagunari vincono 86-79 e domani alle 18 sfideranno l'Olimpia

ROMA - Sarà la Reyer Venezia a sfidare domani alle 18 l'Olimpia Milano - che oggi ha sconfitto Trento - nel match che metterà in palio la Supercoppa Italiana 2017. Gli orogranata hanno infatti sconfitto 86-79 una Dinamo Sassari a dir poco rimaneggiata a causa degli infortuni che nei giorni scorsi hanno messo ko Scott Bamforth e Will Hatcher. Grande protagonista del successo veneziano è stato senza dubbio il croato Hrvoje Peric (21 punti e 5 rimbalzi) che, assieme a De Nicolao e Johnson (10 punti a testa), è riuscito a ribaltare la gara dopo un avvio di marca biancoblu consentendo a Venezia di portare a casa un successo molto prezioso. Niente da fare quindi per la Dinamo Sassari a cui non sono bastate le prestazioni superlative di Achille Polonara (23 punti e 8 rimbalzi), Rok Stipcevic (17 punti e 5 assist) e Shawn Jones (14 punti). 

PARZIALI DECISIVI - Dopo un avvio a forti tinte biancoblu che ha visto Shawn Jones assoluto protagonista con 8 punti in meno di 10 minuti (15-5), la Reyer è riuscita a ribaltare l'inerzia del match trascinata dal contributo di De Nicolao e Peric, principali protagonisti del parziale di 18-0 che a cavallo tra primo e secondo quarto ha fatto scivolare Sassari a -8 (23-15). Un gap che Sassari, nonostante i diversi riavvicinamenti arrivati nel corso del match grazie alle folate offensive di Polonara e Stipcevic, non è più riuscita ad azzerare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi