Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Theodore stende Venezia, Supercoppa a Milano

L'EA7 vince il primo trofeo della stagione tenendo sempre la testa nella finale di Forlì, l'Umana ci prova ma si arrende nel finale.

ROMA - Il primo trofeo stagionale va all’EA7 Milano, che nella finale di Supercoppa giocata all’Unieuro Arena di Forlì ha sconfitto Venezia 82-77 dopo aver superato ieri Trento. La squadra di Simone Pianigiani ha tenuto la testa sin dai primi minuti (18-9) e il primo quarto si è chiuso sul 26-17. Nel secondo periodo è stato Theodore (16 punti nel primo tempo) a spingere sul +13 l’EA7 ma poi Bramos e Jenkins hanno riportato Venezia sul -2. Dopo l’intervallo lungo Milano ha provato nuovamente a scappare via ma Bramos ha messo la tripla del -1 e all’ultimo quarto le due squadre si sono affacciate sul 58-55 per l’Olimpia.

IL FINALE - Dopo il pareggio siglato da Peric, M’Baye e Gudaitis hanno trovato i punti del nuovo allungo (73-65). Johnson ha provato a riportare i suoi a contatto, di Jenkins i liberi del -3 ma nel finale dalla lunetta la mano di Theodore e Goudelock (non al meglio per un attacco febbrile) non ha tremato e Milano ha potuto alzare al cielo il primo trofeo stagionale. Raggiante coach Pianigiani alla fine: «Siamo ancora un cantiere ma la positività che ci ha trasmesso la società ci ha aiutato a trovare una chimica accettabile. Segno che siamo sulla strada giusta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi