Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Trento è pronta a stupire ancora tutti

LaPresse
Tante le conferme nel roster bianconero. Di spessore gli acquisti di Behanan e Gutierrez

ROMA – Il ricordo della finale scudetto disputata pochi mesi fa contro Venezia è ancora vivo dentro ai giocatori della Dolomiti Energia Trento che è pronta a ricominciare per cercare di stupire ancora tutti. La dirigenza bianconera è riuscita a centrare il non facile obiettivo di confermare un importante zoccolo duro del roster composto da Forray, Flaccadori, Sutton, Shields, Gomes, Lechtaler e Baldi Rossi – reduce da un Europeo decisamente positivo a cui inizialmente sembrava non dovesse neppure partecipare – attorno a cui ha innestato i nuovi arrivi. Non ci sono più Aaron Craft e Dustin Hogue ma la dirigenza è comunque riuscita ad assicurarsi due elementi di primissimo livello come Jorge Gutierrez – vincitore di un Bronzo agli ultimi FIBA Americup e di un Oro ai medesimi campionati nel 2013 – e Chane Behanan, centro statunitense diventato campione NCAA nel 2013 con i Louisville Cardinals. Infine è arrivato anche l’ex reggiano Ojars Silins che garantisce atletismo e qualità sul perimetro. Intrigante infine anche l’ingaggio della guardia classe 1996 Yannik Franke, capocannoniere del campionato olandese due anni fa e in cerca della definitiva consacrazione insieme a Diego Flaccadori che nella scorsa stagione ha decisamente ben figurato e quest’anno avrà a disposizione anche il palcoscenico europeo dell’Eurocup

ROSTER – Toto Forray (playmaker, 187 centimetri, Italia), Jorge Gutierrez (playmaker, 190 centimetri, Messico), Diego Flaccadori (guardia, 193 centimetri, Italia), Yannik Franke (guardia, 194 centimetri, Olanda), Shavon Shields (guardia/ala, 201 centimetri, Danimarca), Dominique Sutton (ala piccola, 196 centimetri, USA), Ojars Silins (ala piccola/ala grande, 200 centimetri, Lettonia), Joao Beto Gomes (ala piccola/ala grande, 201 centimetri, Portogallo), Filippo Baldi Rossi (ala grande, 207 centimetri, Italia), Chane Behanan (centro, 198 centimetri, USA), Luca Lechtaler (centro, 206 centimetri, Italia).

OBIETTIVI – L’obiettivo è quello di cercare di entrare nuovamente tra le prime quattro del campionato e di ben figurare in Eurocup dove all’esordio, nel 2015-2016, la formazione bianconera arrivo in semifinale. L'importante per ora è cercare di raggiungere quanto prima la forma migliore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi