Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Cantù al riscatto dopo un'estate difficile

I brianzoli dopo gli addii di Berti e Betti si affidano all'esperienza di Cappellari per ripartire. Il quintetto è talentuoso e intrigante

ROMA - Non è stato un precampionato facile quello della Red October Cantù che in estate ha dovuto fare i conti con gli addii dei dirigenti Berti e Betti e con qualche rimostranza dei giocatori americani. Ora però, con l'affidamento della poltrona di general manager all'esperto e vincente Tony Cappellari sembra definitivamente tornato il sereno in casa di Cantù che ha allestito un quintetto di grande talento di cui fanno parte il play Jaime Smith (18 punti e 4.8 assist di media al Khimik lo scorso anno) che avrà il compito di dirigere gli esterni titolari Randy Culpepper (14 ounti di media in Turchia) e Jeremy Chappell, finalista di Champions League con il Banvit, e i lunghi Charles Thomas - ex Maccabi Rishon -, Christian Burns, reduce da un ottimo Europeo con l'Italia, e Andrea Crosariol, tornato in Lombardia dopo un'annata più che positiva a Pistoia. Importanti saranno anche i ruoli ricoperti dagli italiani David Cournooh, salvatore Parrillo e da Davide Raucci, specialista della difesa proveniente dalla Fortitudo Bologna.

ROSTER - Jaime Smith (playmaker, 190 centimetri, USA), david Cournooh (playmaker, 187 centimetri, Italia), Randy Culpepper (guardia, 182 centimetri, USA), Salvatore Parrillo (guardia, 190 centimetri, Italia), Jeremy Chappell (guardia/ala piccola, 191 centimetri, USA), Davide Raucci (ala piccola, 197 centimetri, Italia). Charles Thomas (ala grande, 203 centimetri, USA), Christian Burns (ala grande/centro, 203 centimetri, Italia), Giacomo Maspero (ala grande 204 centimetri, Italia), Andrea Crosariol (centro, 211 centimetri, Italia).

OBIETTIVI - Il roster allestito dai biancoblu è decisamente intrigante, dotato di talento e di tanta fisicità, caratteristiche che, una volta trovata la giusta amalgama di squadra, possono portare Cantù a vestire i panni della mina vagante del campionato. Per il momento però l'obiettivo primario è quello di mantenere la categoria senza eccessive difficoltà. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi