Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Orelik stende Trento, Venezia vince in rimonta

CIAMILLO
Nell'anticipo della seconda giornata, la Reyer piega la Dolomitin Energia allo scadere.

ROMA - Nello splendido anticipo della seconda giornata di campionato, l'Umana Venezia supera Trento 79-78. Il miglior realizzatore della partita è stato Orelik (suo in canestro della vittoria) con 24 punti, in doppia cifra per coach De Raffaele anche Johnson (16). Per Trento Behanan ha chiuso con 23 punti, Flaccadori e Shields con 12. Partita bellissima, governata dalla Dolomiti Energia ma vinta poi dai campioni d'Italia.

LA CRONACA - Trento ha dominato in avvio (12-22) con 5 punti di Behanan e ha chiuso il primo quarto sul 23-14. Il sorpasso di Venezia è arrivato col 20-7 del secondo quarto che è valso il 34-30. La Dolomiti Energia ha ritrovato il comando prima dell’intervallo lungo (38-42). Nell’ultimo Gomes, Franke e Behanan hanno provato a scappare per gli ospiti (66-73 a 6.40” ma Bramos ha chiuso un altro 9-0 per il 75-73. Nel finale Sutton sbaglia due liberi e poi manca l’appoggio in campo aperto. A 30 secondi dalla sirena, sul -1, Haynes non trova il canestro ma Orelik sì, per il sorpasso decisivo. Flaccadori sbaglia la tripla della disperazione, il tap-in di Forray arriva a tempo scaduto. Fa festa Venezia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi