Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Hunt sbanca Trento, Torino ko ad Avellino

Ciamillo
Brescia vince in casa della Dolomiti Energia ed è capolista per qualche ora, primo ko stagionale per la Fiat.

ROMA - La Germani Brescia prosegue il suo cammino vincente centrando il tris di successi in altrettante gare: gli uomini di Andrea Diana, trascinati dall’accoppiata composta da Dario Hunt (17 punti e 8 rimbalzi) e Michele Vitali (16 punti), hanno infatti sbancato il PalaTrento battendo 66-56 la Dolomiti Energia padrona di casa. Dopo un primo tempo non certo entusiasmante ma concluso a +5 (28-23), la formazione lombarda ha provato a mettere il turbo grazie a Vitali, Sacchetti e Hunt volando a +13 (47-34). Shields, Forray e Baldi Rossi sono però riusciti a raddrizzare il timone della Dolomiti Energia riportandola a -5 al suono della terza sirena. Lo stesso Forray in apertura di ultima frazione ha spinto i suoi ad un solo possesso da Brescia che però non ha sbandato e ha condotto la gara in porto senza ulteriori rischi.

TORINO KO - Primo ko stagionale per la Fiat Torino che al PalaDelMauro è stata sconfitta 72-63 dalla Sidigas di un eccellente Bruno Fitipaldo (18 punti e 4 assist) ben coadiuvato sotto le plance da Leunen (13 punti e 5 rimbalzi). Gli irpini dopo aver chiuso a +5 (23-18) il primo quarto, hanno subito il rientro di Torino guidato da Washington e Iannuzzi. Prima dell’intervallo lungo però la Sidigas è riuscita a strappare nuovamente il vantaggio del match agli avversari grazie ai canestri di Scrubb e Fitipaldo (38-37 al 20°). Al rientro dagli spogliatoi l’uruguaiano ha continuato il suo personalissimo show portando a +9 la Sidigas. Patterson (miglior realizzatore dei suoi con 15 punti), Garret e Jones sono però riusciti a mettere l'ìennesima pezza sulla situazione di difficoltà dei gialloblu che hanno chiuso a -4 il terzo quarto (55-51). Nei 10 minuti finali poi Avellino si è affidata a Scrubb e Wells per trovare le energie utili a piazzare il colpo di reni vincente.

BENE VIRTUS E REYER - Successo prezioso anche per la Reyer Venezia che prosegue il suo cammino in vetta assieme a Brescia dopo aver sbancato Brindisi 77-74. I campioni d'Italia sono riusciti a coronare il loro lungo inseguimento nelle battute finali dell'incontro quando le triple di De Nicolao e Bramos e i liberi di Johnson (miglior marcatore assieme a Peric con 14 punti) hanno messo ko una Happy Casa a cui non sono bastati i 15 punti di Barber, i 14 di Tepic e i 13 di Suggs. Vittoria in volata anche per la Virtus Segafredo di un sontuoso Alessandro Gentile (27 punti), che dopo aver a lungo comandato la gara nel finale si è fatta trascinare da Pesaro, rimasta a lungo senza Moore, in un pericoloso punto a punto in cui gli errori di Mika, Little e Bertone non hanno consentito ai marchigiani di vincere lo sprint. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi