Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia batte Pistoia. Reggio supera al fotofinish Cremona

CIAMILLO
I lagunari battono i toscani 84-80 mentre Reggio sbanca Cremona 71-68

ROMA - La Reyer Venezia non fa sconti ad una The Flexx Pistoia a dir poco incerottata (in setimana i toscani hanno dovuto fare i conti con gli infortuni di Sanadze e Kennedy) e la batte con un tanto risicato quanto efficace 84-80. Grande protagonista della vittoria orogranata è stato Dominque Johnson, miglior realizzatore con 18 punti siglati anche grazie ad un notevole 4/6 da oltre l'arco dei tre punti. I padroni di casa hanno preso in mano le redini del gioco già nel primo tempo chiuso sul 45-41, ma la vera accelerata è arrivata al rientro dagli spogliatoi quando i lagunari hanno piazzato un parziale di 21-10 che ha fatto scivolare i toscani a -15 (66-51). Nei 10 minuti finali, aggrappandosi a Moore, Gaspardo e Mian, i biancorossi sono riusciti a riportare il passivo sotto la doppia cifra ma le bombe di Orelik e Johnson hanno messo in ghiaccio il successo. 

REGGIO STOICA - Note liete arrivano anche per la Grissin Bon Reggio Emilia che sembra sempre più vicina ad uscire dalla crisi come dimostra il terzo successo consecutivo tra campionato e coppa ottenuto dai biancorossi a spese della Vanoli Cremona, sconfitta in casa 71-68. Sul successo degli emiliani - privi di Chris Wright e Reynolds - c'è la doppia firma di Amedeo Della Valle (24 punti) e Julian Wright, padrone del pitturato con 18 punti e 14 rimbalzi. Dopo un primo tempo concluso sul 35 pari, Reggio ha messo il turbo con un 8-0 chiuso dalla tripla di Julian Wright (43-35). I cugini Diener e Ruzzier hanno riavvicinato però i lombardi in chiusura di terza frazione dando il la ad un ultimo quarto giocato sui binari dell'equilibrio: a decidere la sfida nei secondi finali ci hanno quindi pensato Julian Wright che ha siglato a 22" dalla fine il canestro del sorpasso (69-68) e Markoishvili che poco più tardi ha messo i sigilli sul colpo esterno di Reggio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi