Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, Torino doma Milano e torna al successo

Basket Serie A, Torino doma Milano e torna al successo CIAMILLO
I piemontesi vincono 71-59 il posticipo della decima giornata spinti da Patterson (16 punti) e Mbakwe (15 punti e 8 rimbalzi)

ROMA - In un PalaRuffini sold out la Fiat Torino sfodera una prestazione di grande solidità e batte 71-59 l'EA7 Milano infliggendole la seconda sconfitta consecutiva tra campionato ed Eurolega. Sugli scudi tra i piemontesi Lamar Patterson, miglior realizzatore con 16 punti, e il lungo Trevor Mbakwe che ha garantito grande sostanza sotto i tabelloni e ha sfiorato la doppia doppia (15 punti e 8 rimbalzi). I piemontesi hanno provato a dare una prima spallata già a metà del secondo quarto quando Patterson ha infilato tre canestri di fila siglando il +10 gialloblu (26-16). Milano è però riuscita a trovare subito una convincente reazione grazie ai guizzi di Jerrels che si è messo in proprio e a ridotto lo scarto a soli tre punti (30-27) prima del canestro da sotto di Mbakwe che ha messo il punto esclamativo sul primo tempo (32-27). In uscita dagli spogliatoi però la Fiat ha sferrato un altro montante ad una Milano che nel terzo quarto ha siglato soltanto 8 punti tirando con 3/15 dal campo e ne ha subiti 20 - 11 dei quali portano la firma di Mbakwe - scivolando di conseguenza a -17 al suono della terza sirena (52-35). Nei 10 minuti finali poi i gialloblu si sono limitati a non far prendere fidcia a Milano che è riuscita a scendere sotto la doppia cifra di svantaggio a meno di un minuto dalla sirena finale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi