Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rich sbanca Pesaro, Sutton stende Cremona

CIAMILLO
Avellino spreca il +23 e nel finale rischia il sorpasso della Vuelle, Trento vince ancora piegando la Vanoli nell'ultimo quarto.

ROMA - La Sidigas torna a vincere in campionato passando a Pesaro 78-83. La squadra di Pino Sacripanti è stata protagonista di un avvio pazzesco (+23, 5-28) ma poi ha subìto la rimonta dei padroni di casa che grazie a Kuksiks (18 punti con 9 tiri) è tornata lentamente a contatto. Nel finale di gara, la Vuelle ha sprecato un paio di occasione per il sorpasso e sul -2 a 10’’ dal termine Leunen ha stoppato la tripla del sorpasso tentata di Moore. Avellino rimane così al secondo posto grazie a Rich (25 punti) e Scrubb (16 punti e 5 rimbalzi in 19'), 13 i punti di Filloy, 10 per Fesenko. Troppi alti e bassi per Pesaro, notevole la doppia doppia di Mika (16 punti e 15 rimbalzi): in doppia cifra anche Moore (18) e Ceron (11).

TRENTO OK - Altro successo per Trento, che in casa supera la Vanoli Cremona 90-79 e prosegue nel suo buon momento. Dopo trenta minuti abbastanza equilibrati, la Dolomiti Energia ha trovato l'accelerazione col 33-25 messo insieme nel quarto periodo. Per i padroni di casa 24 punti e 13 rimbalzi di Sutton, 14 per Flaccadori, 10 di Gutierrez e Hogue. Per la Vanoli, 16 punti di Martin, 19 di Johnson-Odom, 12 di Sims, 10 di Travis Diener.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi