Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cantù doma l'Orlandina e spera ancora nelle Final Eight

CIAMILLO
I brianzoli dominano il lunch match della quattordicesima giornata e battono 96-73 la formazione siciliana

ROMA - La Red October Cantù vince in scioltezza il lunch match della quattordicesima giornata battendo 96-73 la Betaland Capo d'Orlando, giunta al quarto ko consecutivo tra campionato e Champions, e tiene più viva che mai la speranza di partecipare alle prossime Final Eight di Coppa Italia. Quello dei brianzoli - che hanno dominato la gara tirando con il 51% da due e il 40.7% da tre e hanno vinto 41-33 la battaglia a rimbalzo - è stato un vero e proprio assolo figlio di una convincente prestazione corale, come dimostrano i cinque giocatori finiti in doppia cifra tra cui spiccano Jaime Smith (18 punti) e Jeremy Chappell (16 punti e 8 rimbalzi) che hanno saputo far fronte alle difficoltà di un Culpepper oggi non in perfetta forma.

MONOLOGO - Pronti, via e subito la Red October ha messo la freccia del sorpasso cominciando con un parziale di 12-2 che ha annichilito una Betaland che non è più riuscita a reagire e si è ritrovata a -19 al termine di un primo quarto in cui ha siglato solo 7 punti tirando con il 12.5% da dentro l'area e ha subito le incursioni di Smith, Chappell e Crosariol. La progressione canturina è poi proseguita senza incertezze fino al +28 (87-59) toccato nel terzo quarto che ha sancito la resa anticipata dei siciliani a cui non sono bastati i 19 punti e 9 rimbalzi di Wojciechowski. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi