Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Patterson doma Brescia, Torino vola alla Final Eight

LaPresse
La Fiat gioca un primo tempo praticamente perfetto ed esalta il PalaRuffini, certo l'accesso alle finali di Coppa Italia.

ROMA - Nell’anticipo delle ore 17.00, la Fiat gioca una partita maiuscola, supera la capolista Brescia (95-86) e conquista così un posto per la Final Eight di Coppa Italia. L’Mvp per Luca Banchi è stato Lamar Patterson, per lui 22 punti e 34 di valutazione: Torino ha giocato un primo quarto praticamente perfetto (32-16) e poi resiste al tentativo di rimonta della Germani che si è affidata al talento e all’esperienza di David Moss (22 punti e 5/9 dall’arco). Nel terzo quarto Landry ha segnato il canestro del -9, poi Vujacic e Iannuzzi hanno scritto il nuovo +13 dei padroni di casa.

LA RIMONTA - Un PalaRuffini completamente esaurito per il “Basket Day” (alle 20.30 in programma Fixi Piramis-Famila Schio di A1 Femminile) ha però continuato a sostenere la Fiat che non si è scomposta neanche quando Brescia è tornata a -6. Okeke, Garrett e Patterson hanno mantenuto sempre due possessi di vantaggio e alla fine Torino ha potuto festeggiare la qualificazione alla Final Eight. Per la Fiat cinque in doppia cifra: 15 punti di Vujacic, 14 di Garrett, 12 di Iannuzzi e 10 di Mazzola. Per la Germani, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque, 16 di Landry, 12 di Moore, 11 di Hunt e 10 di Michele Vitali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi