Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia batte in volata Pesaro. Sassari stoppa Trento. Colpo di Brindisi

CIAMILLO
Gli orogranata battono 72-71 Pesaro che ora è ultima dopo il successo per 77-73 di Brindisi a Reggio. Sassari ferma la striscia di Trento battendola 78-67

ROMA  - Approfittando del passo falso di Brescia, la Reyer Venezia, dopo aver battuto Pesaro 72-71, ha agganciato quello che era un terzetto di testa a quota 20 punti. Il successo degli orogranta è stato però tutt'altro che agevole: i lagunari infatti hanno chiuso a +8 un primo quarto dominato da Peric capace di segnare 9 dei suoi 15 punti totali nei 10' iniziali (23-15). Pesaro, con Monaldi in campo, ha però ridotto il gap nel secondo spicchio del primo tempo costringendo la Reyer agli straordinari per allungare nuovamente tra secondo e terzo quarto grazie ai canestri di Watt, Tonut e De Nicolao che hanno portato i padroni di casa a +11 (65-54). Ancora una volta Monaldi ha guidato assieme a Moore la riscossa di Pesaro che ha messo la testa avanti a 4' dalla fine (67-62). Il canestro di Johnson e soprattutto cinque punti consectivi di Haynes hanno però permesso alla Reyer di riportarsi a distanza di sicurezza e di resistere ai tentativi di rimonta marchigiani affidati a Moore che ha fallito anche il tiro del possibile successo.

BRINDISI CORSARA - Lo scivolone a Venezia è costato molto caro ai marchigiani che ora si ritrovano ultimi in fondo alla classifica visto che Brindisi ha centrato la seconda vittoria di fila sbancando Reggio Emilia 77-73 al termine di una partita in cui i salentini hanno comandato soprattutto nel primo tempo chiuso a +1 (41-40) grazie ai punti portati alla causa da Suggs, Tepic e Moore. Nella terza frazione però c'è stato il risveglio di Reggio che ha tenuto a soli 12 punti gli avversari e ne ha segnati 19 grazie soprattutto a Della Valle (15 punti), Julian Wright (27 punti e 8 rimbalzi) e a James White. Il +6 al suono della terza sirena è stato però di nuovo capovolto dal grande ultimo quarto giocato da Brindisi che si è affidata a Mesicek e Smith (8 punti a testa nel frangente per piazzare il break di 24-14 che ha portato gli ospiti al successo. 

TRENTO KO - Si è invece fermata dopo nove successi tra campionato e coppa la striscia positiva di Trento che è stata sconfitta 78-67 dalla Dinamo Sassari di Scott Bamforth, autore di 23 punti. I biancoblu sono di fatto sempre rimasti in testa e hanno raggiunto ben presto la doppia cifra di vantaggio senza più voltarsi indietro fino ala sirena finale. Più che positiva anche la prova di Polonara (11 punti e 11 rimbalzi), mentre a Trento non sono bastati i 15 punti e 8 rimbalzi di Sutton. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi