Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bamforth rinnova con Sassari: "Progetto solido. Sono felice"

CIAMILLO
La guardia statunitense resterà in biancoblu anche il prossimo anno

ROMA - Il matrimonio tra la Dinamo Sassari e Scott Bamforth proseguirà anche per tutta la prossima stagione. A dare l'annuncio è stato lo stesso club sardo che oggi ha ufficializzato il prolungamento di contratto dello statunitense di passaporto kosovaro, arrivato in estate da Bilbao. Per i biancoblu si tratta a tutti gli effetti di un vero e proprio colpo di mecato visto che Bamforth in questo primo scorcio di stagione è stato uno dei giocatori più positivi dello scacchiere di coach Pasquini. A parlare chiaro in favore della guardia classe 1989 sono le cifre: Bamforth viaggia infatti a 17.4 punti, 4.8 assist, 4.5 rimbalzi di media con il 46% da tre e a 16 punti a partita in Champions League. 

PROGETTO SOLIDO - Visibilmente soddisfatto, il giocatore ha così commentato il rinnovo attraverso i canali ufficiali della Dinamo: «Sono molto felice di restare a Sassari e credo di essere molto fortunato ad avere l’opportunità di continuare a giocare con un grande club. Ho deciso di rimanere per la grande stima che ho dei miei allenatori e dei miei compagni di squadra, oltre al fatto che sono profondamene convinto che la società stia costruendo un futuro davvero solido e di livello, e che con un progetto così abbiamo la possibilità di vincere tanto».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi