Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rich sbanca Trento, Slaughter doma la Reggiana

CIAMILLO
Avellino si conferma in testa ed è campione d'inverno dopo il successo in casa della Dolomiti Energia, vincono anche Bologna e Pesaro.

ROMA - Nei tre anticipi del sabato, Avellino consolida il proprio primato e si laurea campione d'inverno passando a Trento (83-94) grazie a un quarto periodo da 9-25. In precedenza la squadra di casa aveva toccato il +11 con un Sutton da 27 punti. Nell'ultimo parziale però la Sidigas ha trovato i punti di Scrubb (22) e poi un Rich incredibile (33 punti, 11/17 al tiro), importante anche Filloy con 18 punti, in doppia cifra anche Ndiaye a quota 10.

PESARO OK - Dopo cinque sconfitte la Victoria Libertas Pesaro centra un preziosissimo battendo 88-85 la Dinamo Sassari. Trascinati da Eric Mika (17 punti e 6 rimbalzi) ed Emanuel Omogbo (17 punti e 9 rimbalzi), i marchigiani hanno preso subito il controllo delle operazioni e pur senza riuscire a dare la spallata decisiva hanno tenuto testa alla formazione sarda spinta da Hatcher (21 punti) e Bamforth (23 punti). Lo strappo decisivo è arrivato nel quarto finale quando Ceron e Moore hanno siglato un parziale di 7-0 che ha portato Pesaro a +7, un gap che la Dinamo non ha più saputo azzerare.

REGGIO SCONFITTA - La Segafredo Bologna doma Reggio Emilia 85-75 reagendo a un avvio molto complicato. La Grissin Bon era partita fortissimo (6-20) ma poi ha subito il ritorno delle vunere trascinate da Umeh e Baldi Rossi. All'intervallo lungo si è andati con Reggio avanti di 1, poi è arrivato il parziale della Virtus che con questo successo si è qualificata per la Final Eight di Coppa Italia. Per Ramagli il miglior realizzatore è stato Slaughter con 15 punti e 9 rimbalzi, Alessandro Gentile e Baldi Rossi hanno messo insieme 14 punti, Umeh ha chiuso a quota 13. A Reggio Emilia non è bastata la strepitosa prova (25 punti e 9 rimbalzi) di Markoishvili. In ombra nell'occasione Amedeo Della Valle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi