Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Haynes sbanca Milano, l'Umana vince in volata

CIAMILLO
L'Umana perde Orelik nel terzo quarto ma non si abbatte: nel finale Goudelock sbaglia la tripla della vittoria.

ROMA - Nel posticipo della quindicesima giornata di campionato, Milano cade in casa con Venezia 80-84 e perde il big-match contro i campioni d'Italia. Decisiva nel finale la tripla sbagliata da Goudelock, comunque protagonista del suo season high con 28 punti, che ha preso una tripla a bassa percentuale per vincere la gara e l’ha sbagliata.

GRANDE HAYNES - Meritato il successo esterno dell’Umana, che nel corso del terzo quarto ha perso anche Orelik. Milano è partita forte (6-0) ma poi la Reyer è tornata in partita chiudendo il primo quarto sul 17-23. All'intervallo lungo si è andati sul 43-44 grazie alla tripla segnata da Goudelock da metà campo. Dopo un terzo periodo molto equilibrato, Venezia è volata a +11 ma ancora una volta Goudelock ha tenuto la squadra di Simone Pianigiani in linea di galleggiamento. Haynes e Johnson hanno riportato avanti gli ospiti, poi l'errore di Goudelock e la schiacciata di Bramos in contropiede che ha chiuso i giochi sull'84-80. Per Milano anche 17 punti di Gudaitis e 10 di Theodore. Per Venezia 20 di Haynes, 17 di Watt, 11 di Johnson e Bramos.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi