Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Basket Serie A, tre giornate di squalifica ad Alessandro Gentile

LaPresse
Il giocatore della Virtus Bologna è stato espulso ieri dopo un violento diverbio nato nel terzo quarto del match vinto dai bianconeri contro Trento. Due le giornate comminate a Gutierrez, una a Sutton, anch'essi coinvolti nella rissa

ROMA - L'acceso diverbio scoppiato ieri nel terzo quarto della gara tra Virtus Segafredo Bologna e Dolomiti Energia Trento è costato decisamente molto caro soprattutto ad Alessandro Gentile: il Giudice Sportivo ha infatti comminato tre giornate di squalifica all'ala campana Della Virtus Bologna, che nel parapiglia generale si è scagliato con veemennza contro Gutierrez per prendere le difese del fratello Stefano il quale a sua volta è stato colpito proprio dal messicano che per questo ha preso due turni di stop. A fare le spese delle rissa scoppiata però è stato anche Dominique Sutton che quando è avvenuto l'episodio era in panchina ed è scattato in campo violando il regolamento. La giustizia sportiva ha quindi scelto la linea dura, dando un importante segnale a tutte le squadre che dovranno far tesoro di quanto successo per non incappare in sanzioni simili in futuro. Ora si attendono le eventuali contromosse di Virtus e Trento che a dire il vero, nel dopo gara, attraverso le parole di Buscaglia in conferenza e un messaggio diffuso dal presidente Longhi, ha condannato la condotta antisportiva dei propri tesserati. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi