Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sutton e Gutierrez affondano Cantù

CIAMILLO
La Dolomiti Energia Trento si aggiudica l'anticipo della diciannovesima giornata vincendo 87-76 contro i brianzoli. Sugli scudi Sutton (18 punti e 11 rimbalzi) e Gutierrez (23 punti)

ROMA - La Dolomiti Energia Trentino centra il secondo, preziosissimo successo consecutivo in campionato battendo 87-76 la Red October Cantù nell'anticipo della diciannovesima giornata che precede la pausa delle Final Eight di Coppa Italia. Questa vittoria ha permesso ai bianconeri di agganciare il gruppo di squadre a 18 punti di cui fa parte anche la stessa Red October Cantù che con i bianconeri ha perso anche il vantaggio della differenza canestri (all'andata i brianzoli vinsero di 8 lunghezze). Pur essendo privi di Culpepper, che rienterà a marzo per via della frattura alla mano, gli ospiti sono riusciti a restare in testa per quasi tutto il primo tempo (42-38 al 20°) apponggiando il peso del loro attacco su uno stratosferico Charles Thomas (20 punti e 6 rimbalzi) e sulla verve di Cournooh (16 punti) e Smith (14). A metà della terza frazione però il lungo americano in forza a Cantù ha commesso il suo terzo fallo finendo anzitempo in panchina e favorendo la scalata di Trento che - trascinata dall'energia di Gutierrez (23 punti) e Sutton, migliore in campo con 18 punti e 11 rimbalzi - ha messo la freccia del sorpasso con un parziale di 11-4 che ha ispirato il +5 trentino al suono della terza sirena (64-59). Nelle prime battute del quarto finale Cantù si è poi riportata a -3 (68-65) ma quando Thomas ha commesso anche il quarto fallo, il vantaggio di Trento è tornato a salire fino al +13 che ha costretto una Cantù rimasta senza energie alla resa. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi