Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Varese sbanca Sassari. Trento surclassa Pesaro

LaPresse
I biancorossi hanno vinto 91-87, mentre la Dolomiti Energia ha strapazzato 77-62 i marchigiani

ROMA - La Openjometis Varese centra il secondo sigillo consecutivo sbancando 91-87 il PalaSerradimigni di Sassari dove sino ad oggi avevano vinto soltanto Capo d'Orlando e la Sidigas Avellino. Un successo d'autorità quello dei biancorossi che, guidati da uno straripante Stan Okoye - autore di 27 punti di cui 12 siglati nel solo primo quarto - e da Cameron Wells (17 punti), hanno costruito le loro fortune nella prima metà di gara chiusa a +13 (52-39). Nella terza frazione poi è cominciata la comprensibile risalita della Dinamo Sassari che, trascinata da Bostic (24 punti) e da Polonara (20 punti), ha toccato a più riprese anche il -2 cedendo solo nel finale in cui Vene e Ferrero hanno siglato canestri decisamente pesanti. 

PESARO KO - Non ha saputo approfittare dei passi falsi di Brindisi e Capo d'Orlando la Victoria Libertas Pesaro che nel posticipo è stata spazzata via con un severo 77-62 dalla Dolomiti Energia Trentino sospinta dalla verve di Shavon Shields (17 punti) e dall'energia di Dustin Hogue (14 punti e 12 rimbalzi) e Dominique Sutton (14 punti e 7 rimbalzi). Fatale ai biancorossi, che in settimana hanno dovuto fare i conti con l'infortunio alla spalla rimediato da Dallas Moore (stagione finita per lui), è stato il parziale di 16-0 incassato nel secondo quarto in cui Trento è volata a +16 (43-37). Nel secondo tempo poi la fuga dell'Aquila è proseguita fino al +28 (71-43) e ha spento definitivamente le resistenze dei marchigiani. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi