Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Respinti tutti i ricorsi della Mens Sana Basket

Restano quindi revocati i due scudetti, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana

ROMA - Nuovo capitolo della vicenda legata al processo sportivo della Men Sana Basket: quest'oggi il Collegio di Garanzia dello Sport, a sezioni unite e presieduto dall'ex Ministro Franco Frattini, ha infatti respinto tutti i ricorsi inoltrati dalle componenti coinvolte nei confronti della Federazione Italiana Pallacanestro. Restano quindi revocati i due scudetti vinti nel 2012 e nel 2013, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, e altresì invariate anche le sanzioni comminate agli ormai ex dirigenti del club toscano. 

REAZIONI - Nel frattempo non si è fatta attendere la reazione della Polispirtiva Mens sana 1871 che ha emesso un comunicato pochi minuti fa: «Con grande rammarico prendiamo atto dell’esito del procedimento. Al nostro arrivo ci siamo fatti carico di questa delicatissima vicenda che al suo avvio ebbe vari sbandieramenti degli enti e della città mentre alla fine è rimasta nelle responsabilità della sola nostra Società alla pari con la Polisportiva. Gli scudetti appesi al soffitto del Palazzo rimarranno ove si trovano a stimolo e pungolo per riottenere ciò che ci è stato sottratto. Ringraziamo infine per la competenza e la professionalità mostrate l’avvocato Bruno Tassone che fino all’ultimo si è battuto per un verdetto favorevole in cui credeva e crede ancora. Ci riserviamo pertanto, in attesa delle motivazioni, di procedere all’impugnazione della sentenza convinti di ciò che ci spetta». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi