Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milano vince il derby, Trento vede i playoff

CIAMILLO
L'EA7 vendica la sconfitta in Coppa Italia contro Cantù, Venezia regola in casa Brescia.

ROMA - Continua la striscia vincente dell'EA7 Milano che si aggiudica il derby contro la Red October Cantù 98-93 e porta a casa il nono successo consecutivo: i biancorossi, spinti da Goudelock (22 punti) e dalla sostanza di Gudaitis (16 punti), hanno tenuto le redini del match nelle mani per i primi tre quarti chiusi a +11 (74-63) e poi hanno saputo resistere all'assalto finale dei canturini a cui non sono bastati i 26 punti di Smith e i 20 di Culpepper. Venezia mette una seria ipoteca sul secondo posto battendo la Germani Brescia 68-61: gli orogranata, guidati da Haynes (15 punti) e Peric (14 punti e 5 rimbalzi), hanno sempre comandato le operazioni chiudendo di fatto la pratica poco dopo l'intervallo quando hanno scollinato la doppia cifra di vantaggio. Un ko che potrebbe costare caro alla Germani - che aspetta l'esordio del nuovo arrivato Bryce Cotton e a cui non sono bastati i 16 punti di Michele Vitali - visto che Avellino dietro procede spedita: gli irpini hanno infatti spazzato via Pesaro 103-81 al termine di un match rimasto in bilico per poco più di un quarto: le giocate di un indemoniato Jason Rich (31 punti) hanno fatto la differenza.

OK TRENTO, SASSARI E VARESE - In chiave playoff prezioso il successo della Dolomiti Energia Trentino che ha sbancato Cremona 96-89: dopo un primo quarto concluso sul 17 pari, i bianconeri hanno preso il largo spinti dai canestri di Sutton (14 punti e 12 rimbalzi), Gomes (12 punti) e Flaccadori, che hanno propiziato il 27-17 che ha fatto scivolare a -10 una Cremona che nonostante i 20 punti di Sims, i 18 di Fontecchio e i 17 di Johnson-Odom non è più riuscita a stare in partita. Un posto tra le prime otto al momento lo hanno però guadagnato anche Sassari, che nel lunch match ha piegato Pistoia 80-69 grazie al fatturato offensivo del tridente composto da Hatcher (20 punti), Bostic (16) e Bamforth (14), e la Openjobmetis Varese che ha vinto 80-73 un match dai mille volti contro Reggio Emilia: i lombardi, dopo essere partiti con un clamoroso 28-10 propiziato dai 9 punti nei primi 10 minuti di Okoye, hanno infatti subito il rientro di Reggio che nei due quarti centrali ha risposto con un parziale complessivo di 49-27 che è valso il +4 esterno al suono della terza sirena (59-55). Nei 10' conclusivi però Avramovic (21 punti), Cain e Larson hanno ripreso il giusto bandolo della matassa conducendo Varese alla vittoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi