Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Poker della Reyer, Landry spegne Milano

CIAMILLO
I risultati del ventisettesmo turno di Serie A Postemobile

ROMA - Si è aperta con la quarta vittoria consecutiva della Reyer Venezia la ventisettesima giornata della Serie A: i campioni d'Italia nel match di mezzogiorno hanno infatti sbancato Sassari 94-82. Trascinati dai canestri di Daye - autore di 18 punti così come Haynes - e Tonut, i lagunari hanno spezzato l'equilibrio nel terzo quarto conquistando un vantaggio di 7 lunghezze che sono poi riusciti a mantenere. In zona playoff si sono invece rivelati preziosi i successi della Red October Cantù, che ha vinto 91-82 contro Pesaro - a cui non sono bastati i 29 punti di Clarke - comandando dall'inizio alla fine e mandando cinque giocatori in doppia cifra (miglior realizzatore Burns con 18 punti e 14 rimbalzi), e quello della Vanoli Cremona che ha espugnato Brindisi  99-72 mettendo il turbo nella terza frazione con un parziale di 32-11 alimentato dai guizzi di Darius-Johnson Odom e Kelvin Martin (27 punti a testa). 

VARESE E AVELLINO DI MISURA - Nel frattempo continua la risalita della Openjobmetis Varese che ha agganciato la Virtus Bologna (e l'ha superata per via degli scontri diretti) vincendo al PalaDozza 71-69 al termine di una gara in cui entrambe le squadre hanno fatto più affidamento sul tiri da tre rispetto al gioco interno (61 tentativi dalla lunga complessivi). I biancorossi hanno saputo soffrire e sono riusciti a completare il loro inseguimento nel quarto finale quando hanno accelerato grazie alle triple di Vene, Okoye e Avramovic che hanno permesso a Varese di portarsi a +7. La Virtus però non ha mai mollato e si è rifatta sotto grazie a Stefano Gentile e a Lafayette che nel finale ha addirittura sbagliato il canestro del pareggio. I liberi di Cain e Avramovic hanno poi chiuso i conti. Decisamente sofferta anche la vittoria della Sidigas che ha superato dopo un tempo supplementare la Betaland Capo d'Orlando 77-73: dopo un primo quarto chiuso a -4, i campani hanno messo la quinta con un break di 25-13 che ha ribaltato la situazione. Toccato il fondo però l'Orlandina si è aggrappata a Juston Knox (18 punti e 6 rimbalzi) ed è riuscita a portare il match all'overtime in cui sono state decisive le triple di Leunen e D'Ercole (autore di 13 punti, uno in meno di quelli siglati da Filloy).

MILANO KO - La sfida tra la prima e la terza in classifica si risolve col successo di Brescia, che piega Milano 92-87 dopo un overtime riuscendo nell’impresa di battere l’Olimpia dopo 31 anni. La striscia positiva della squadra di Pianigiani si interrompe a quota 9, per la Germani 21 punti di Landry, 15 di Michele Vitali e 14 di Luca Vitali. Per l’EA7 22 di Goudelock, 14 di Gudaitis e Cinciarini. Brescia ha provato ad allungare nel secondo quarto (31-18) con Fall e Traini ma Goudelock ha trascinato Milano con 10 punti consecutivi per il -3 del 20’ (48-45). Nell’ultimo quarto Milano ha ricucito in più occasioni e poi ha trovato il canestro del pareggio a 81” dalla fine con Mbaye (75-75); nell’overtime Luca Vitali ha spinto la Germani sul +3 (88-85) a 8” dalla fine, poi l’errore al tiro di Jerrells che ha fatto esplodere il pubblico di casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi