Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Sidigas Avellino ingaggia l'ala Patrik Auda

CIAMILLO
Il giocatore nativo della Repubblica Ceca arriva dal Rosa Radom

ROMA - Alle soglie dei playoff, la Sidigas Avellino ha deciso di rimpolpare il proprio settore lunghi ingaggiando l'ala forte di 206 centimetri Patrik Auda. Nato in Repubblica Ceca nel 1989 e formatosi cestisticamente al college di Seton Hall, Auda vanta nel proprio curriculum cestistico esperienze nel campionato polacco e nella Liga Endesa dove ha vestito la casacca di Manresa. Quest'anno poi il ritorno in Polonia per giocare nel Rosa Radom con cui ha viaggiato a 13 punti e 4.7 rimbalzi di media in campionato. 

DUTTILITÀ ED ENERGIA - Duttilità ed energia sono le due caratteristiche principali possedute da Auda che ha così convinto la dirigenza irpina ad ingaggiarlo, come ammesso dal direttore sportivo biancoverde, Nicola Alberani: «Auda possiede duttilità ed energia ed è stato scelto per queste sue doti. Arricchiamo il nostro roster con caratteristiche importanti e sono certo che saprà farsi trovare pronto fin da subito. Cerchiamo di non lasciare nulla di intentato per questi playoff e di questo ringraziamo il Gruppo Sidigas»

»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi