Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Legabasket Awards: Jason Rich MVP, Caja miglior coach

CIAMILLO
Attribuiti i premi stagionali di LBA: tris di Flaccadori nominato miglior Under 22, mentre Federico Casarin è stato eletto miglior dirigente

ROMA -  A poche ore dall' inizio dell'ultima giornata di campionato la Legabasket-LBA ha annunciato i vincitori dei premi stagionali: la palma di MVP tra i giocatori è andata all'esterno della Sidigas Avellino Jason Rich (19 punti di media con il 53% da due e il 39% da tre) che ha ottenuto un vero e proprio plebiscito (192 voti) staccando di 125 voti il secondo classificato Christian Burns, mentre il premio di miglior coach è finito nelle mani dell'allenatore della Openjometis Varese, Attilio Caja, che ha condotto i biancorossi alla conquista dei playoff con uno strepitoso girone di ritorno in cui sono arrivate 12 vittorie.

TRIS DI FLACCADORI. CASARIN MIGLIOR DIRIGENTE - Tra i premiati però c'è stata gloria anche per l'esterno della Dolomiti Energia Trento, Diego Flaccadori (9 punti a partita), che per il terzo anno conscutivo ha conquistato il premio di miglior Under 22 guadagnandosi ben 164 voti e precedendo Leonardo Candi della Grissin Bon Reggio Emilia e Alessandro Pajola della Virtus Segafredo Bologna. Infine il premio di miglior dirigente è andato al presidente della Reyer Venezia Federico Casarin che ha vinto la concorrenza di Sandro Santoro della Germani Brescia e di Claudio Coldebella della Openjobmetis Varese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi