Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Goudelock travolge Cantù, Landry regola Varese

CIAMILLO
Due successi casalinghi in gara1 di playoff: l'EA7 prende il largo nel primo tempo, Brescia vince in rimonta.

ROMA - Nella prima giornata di playoff due vittorie casalinghe nel ramo di tabellone tutto lombardo. Al Forum di Assago, Milano strapazza Cantù segnando la bellezza di 105 punti (105-73) e prendendo il largo già nel primo quarto, chiuso 33-18. La squadra di Simone Pianigiani dimostra di essere in grande spolvero alla prima di post-season, l’EA7 tocca il +20 nel secondo quarto e poi amministra senza fatica dopo l’intervallo lungo. Sei in doppia cifra per i padroni di casa, il miglior realizzatore è Goudelock con 17 punti, poi Andrea Cinciarini (15), Micov (12), Kuzminskas (12) e Bertans 11). Tutti e dodici campo e a segno per Milano. Per Cantù 17 punti di Smith e 16 di Culpepper, oltre ai 10 di Thomas.

BRESCIA IN VOLATA - Vince anche la Germani, che piega 68-61 al termine di una partita combattuta e nella quale le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. La Openjobmetis ha toccato anche il +12 nel secondo quarto ma non è riuscita a sferrare il colpo del ko e così ha permesso a Brescia, che stasera ha giocato a Verona per l’indisponibilità del PalaGeorge di Montichiari, di rimanere a contatto e poi di trovare il sorpasso con la tripla di Brian Sacchetti: 40 i punti messi a segno da Varese nel primo tempo, 21 nel secondo. Per Andrea Diana il miglior realizzatore è stato Marcus Landry, suoi i canestri più importanti nel momento in cui la Germani ha ricucito il -7 nel terzo quarto. In doppia cifra anche Michele Vitali a quota 13. Varese si è affidata in attacco a Okoye (18) e Avramovic (16) ma alla fine ha pagato il 7/33 dall’arco. Gara2 lunedì sera al PalaGeorge.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi