Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Landry gela Varese, anche l'EA7 sul 2-0

CIAMILLO
Milano domina anche gara2 con Cantù, soffertissimo il successo della Germani, che sorpassa nel finale con un canestro del suo americano.

ROMA - Fattore campo rispettato anche in gara2 dei playoff di Serie A, nel ramo lombardo. Milano ha ripetuto il copione di gara1 superando Cantù senza troppe difficoltà: la squadra di Simone Pianigiani è andata all’intervallo lungo sul 54-39 e poi ha amministrato fino all’ultima sirena (87-75) senza particolari difficoltà. Milano ha vinto anche a rimbalzo (40-30), il miglior marcatore per i padroni di casa è stato Bertans (16), poi Kuzminskas (15), Micov (13) e Tarczewski (12), sottotono Goudelock nell’occasione (2 punti in 27 minuti) ma poco è cambiato nella produttività complessiva dell’EA7. Altro dato che può confortare lo staff tecnico dell'Olimpia. Cantù ha provato a rimanere a contatto affidandosi a Culpepper (24 punti), Burns (18) e Thomas (18).

BRESCIA OK - Molto più complicato il 2-0 ottenuto dalla Germani, che si è imposta in volata su Varese (77-75) al termine di una partita molto simile a gara1, con la Openjobmetis quasi sempre in vantaggio ma incapace di sferrare il colpo del ko. A 100 secondi dalla fine gli ospiti erano ancora sul +4 grazie a Vene (18) e Avramovic (20), poi è arrivato il parziale decisivo di Brescia, prima con la tripla di Luca Vitali e poi col canestro della vittoria segnato da Landry. Sull’ultimo possesso della partita il ferro ha sputato il tentativo di Okoye (10). Per la Germani 17 i punti di Moss, 15 di Landry, 14 di Michele Vitali, 11 di Sacchetti e 10 di Luca Vitali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi