Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Venezia in semifinale. Franke spinge Trento sul 2-1

CIAM
I lagunari hanno sconfitto Cremona 99-72, mentre la Dolomiti Energia ha superato Avellino 88-80

ROMA - Dopo L'EA7 Milano e la Germani Brescia, la Reyer Venezia è la terza formazione ad essersi messa in tasca un biglietto per le semifinali. I campioni d'Italia, infatti, non hanno concesso sconti alla Vanoli Cremona che, nel primo match giocato al PalaRadi, è stata sconfitta con un severo 99-72. Ad ispirare la grande serata della Reyer è stato Austin Daye che ha siglato 10 dei suoi 19 punti totali nella prima frazione chiusa a +10 dai lagunari (25-15), che poi si sono limitati a tenere a distanza Cremona mandando altri cinque giocatori in doppia cifra, tra cui un eccellente Paul Biligha nel pitturato (14 punti e 8 rimbalzi) e l'accoppiata composta da Tonut e Peric (13 punti a testa). Alla Vanoli, arrivata forse un po' stanca all'appuntamento, non sono invece bastati i 21 punti di Darius Johnson-Odom. Drake Diener, che da questa sera ha lasciato il basket giocato per iniziare una carriera da allenatore, ha invece concluso con 9 punti, gli stessi portati a casa da Simone Fontecchio

TRENTO SUL 2-1 - Ora la Reyer attenderà la conclusione della serie tra Sidigas Avellino e Dolomiti Energia Trento che si trova sul 2-1 dopo aver battuto 88-80 i biancoverdi in gara 3. Sabato, davanti al pubblico amico del PalaTrento, i bianconeri avranno la prima occasione di chiudere i conti. A spaccare in due la partita è stato il parziale di 14-0 messo a segno dai bianconeri all'inizio della quarta frazione e ispirato da un incontenibile Yannik Franke che ha siglato 17 punti e si è guadagnato la palma di migliore in campo assieme a Dustin Hogue (20 punti). Raggiunta la doppia cifra di vantaggio però (massimo disavanzo sul 72-61), Trento ha dovuto fare i conti con la rimonta di Avellino che, spinta da Auda (13 punti di cui 9 nel quarto finale), è riuscita a tornare fino al -5. Il gioco da tre punti finale di Flaccadori (12 punti) ha però chiuso ogni discorso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi