Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Playoff Serie A, Brescia espugna Milano

Ciamillo
I biancoblu sbancano il Forum 85-82

ROMA - Cominciano con una grande sorpresa le semifinali scudetto: la Germani Brescia ha infatti sbancato il Forum di Assago sconfiggendo 85-82 l'EA7 Milano. Rimasti di fatto avanti nel punteggio per tutto l'arco del match i biancoblu sono stati portati al successo da uno stratosferico Michele Vitali (20 punti, 5 rimbalzi e 6 assist) e da Bryce Cotton  (14 punti). Dall'altra parte Milano ha il rammarico di aver iniziato tardivamente la sua rimonta guidata da Micoov (17 punti), Goudelock (12 punti) e Gudaitis (14 punti e 7 rimbalzi). 

LA GARA - Dopo un avvio equilibrato, la Leonessa accelera e, grazie ad Hunt e MIchele Vitali chiude a +8 la prima frazione (21-13). In avvio di secondo quarto Milano prova a reagire spinta da Gudaitis, Bertans e dalle triple di Jerrells e Goudelock che portano al 30-30. Landry, Moss e Cotton risvegliano però quasi subito Brescia che va negli spogliatoi a +7 (43-36). Il vantaggio biancoblu al rientro in campo riprende a salire perché Brescia in retroguardia, alternando la zona alla uomo, fa male e in attacco colpisce con Vitali, Ortner e Cotton  che siglano il +13 (70-57). In chiusura di terzo quarto però Milano ha un moto d'orgoglio e con il primo canestro dal campo di Kuzminskas e il gioco da tre punti di Gudaitis torna a -7 al suono della terza sirena. La rimonta meneghina prosegue anche nel quarto quarto fino a quando Micov, a meno di 3' dalla fine, non sigla la parità a quota 78. Il pareggio dura comunque un battito di ciglia perchè Michele Vitali riporta subito in testa Brescia e la aiuta nel convulso finale  a tenere la testa avanti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi