Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shields gela il Taliercio, Trento sorprende la Reyer

LAPRESSE
In gara1 si impone la Dolomiti Energia al termine di una partita equilibrata e bellissima.

ROMA - Dopo il colpo della Germani Brescia al Forum di Milano, anche la seconda semifinale del campionato di Serie A inizia con un inatteso colpo esterno. Trento passa infatti al Taliercio 78-80 al termine di una partita tanto bella quanto equilibrata. Le due squadre si sono inseguite e scambiati sorpassi nei 40 minuti e alla fine si è imposta la Dolomiti Energia al fotofinish, con la tripla di Austin Daye che sarebbe valsa la vittoria Reyer sputata dal ferro a fil di sirena.

LA VOLATA - Nel finale l’equilibrio è stato rotto da Shavon Shields, Mvp della partita con 27 punti e 26 di valutazione in 31 minuti. Con meno di due minuti sul cronometro, Bramos ha però riportato Venezia a -1 (75-76), poi è arrivato il canestro in penetrazione dello stesso Shields e il libero di Silins per il nuovo +4 esterno. La tripla di Daye ha nuovamente infiammato il Taliercio (78-79) ma dopo il libero segnato da Shields lo stesso Daye ha fallito la tripla del successo orogranata. Per l’Umana anche 13 punti di Haynes e 10 di Peric. Per la Dolomiti Energia, ottimo Sutton con 13 punti. Domenica sera si replica per gara2, sempre al Taliercio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi